6660
  • Event Time:
  • Location: Terrazza della Stazione Leopolda, Pisa

PROPOSTE, IDEE E PRATICHE PER UN’ALTRA TOSCANA

VENERDÌ 8 MAGGIO DALLE 19 APERICENA PRESSO LA TERRAZZA DELLA STAZIONE LEOPOLDA

Una Città in Comune ha deciso di sostenere attivamente per le elezioni del 31 maggio la lista “SÌ – Toscana a Sinistra” e la candidatura alla presidenza della Regione di Tommaso Fattori.

Siamo convinti che oggi più che mai sia necessaria una proposta di governo regionale alternativa alle politiche del PD e a quelle delle destre. Crediamo che la lista SÌ possa essere l’inizio di un progetto regionale unitario con le radici nei movimenti e nelle istanze di base che si sono moltiplicate in Toscana negli ultimi anni.

Il percorso di Tommaso Fattori va esattamente in questa direzione: membro fondatore del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, è stato tra i principali promotori dei referendum per l’acqua pubblica del giugno 2011, il cui risultato è stato ignorato dal PD. Il più eclatante caso, ma non l’unico, di espressione della volontà popolare calpestata dal centrosinistra.
La lista SÌ è sostenuta anche da altri soggetti politici, che hanno deciso di coalizzarsi in alternativa al PD e al tentativo di fare della Toscana il laboratorio dell’Italia renziana.

Invitiamo tutti gli attivisti, i simpatizzanti, le persone vicine a una Città in Comune a un momento informativo-conviviale presso la terrazza della Leopolda, venerdì 8 maggio dalle ore 19. Saranno presenti Tiziana Nadalutti e Papa Demba Dia, i candidati della Lista SÌ per il collegio di Pisa, che insieme ad altri abbiamo proposto per contribuire a comporre la lista del collegio provinciale di Pisa.

marina

Commenta